Fund Raising
La Croce Rossa Italiana è composta prevalentemente da Volontari: il Comitato Municipi 13-14 esclusivamente da volontari.
Ogni persona che veste l’uniforme quindi presta la propria opera, tempo e capacità spontaneamente e senza alcun tipo di ingaggio economico, rimborso o qualsivoglia emolumento o stipendio.
I servizi, le attività, i progetti che la Croce Rossa svolge e sviluppa sul territorio sono effettuati grazie a molteplici strumenti:
- Sedi Operative
- Veicoli
- Equipaggiamento
- Carburante
- Manutenzione
Per questo motivo, anche se i volontari sono tali e non rappresentano alcun costo, l’Associazione deve provvedere al sostentamento dei costi operativi in proprio, attraverso tutti i canali consentiti dall’ordinamento nazionale, come organizzazione del terzo settore.
Oltre alle possibilità di donazioni dirette, lasciti o destinazione di detrazioni fiscali, la Croce Rossa organizza Eventi, attività e specifiche manifestazioni volte alla raccolta dei fondi necessari ala copertura dei costi operativi dei servizi.
Utile per la popolazione sapere che i Volontari non possono ricevere neanche mance o ricompense di carattere economico in nessun modo, ed il sistema per aiutare il Comitato e l’Associazione è supportare le attività tramite donazioni e raccolte fondi organizzate dai volontari che si occupano di questo basilare servizio di approvvigionamento risorse.